Monday, January 21, 2008

Approfondimento : Halav

HALAV (Redhair, Vidar)
Patrono della guerra, Della costruzione delle armi, di Traladara, di Kendach, Protettore di Milenia.



Allieneamento: Legale-Neutrale
Symbolo: Una spada conficcata in una incudine.
Portfolio: Guerra, Strategia, Tattica, Armi, Costruzione delle Armi, Forza, Volontà, Sacrifcio.
Worshipped in: Known World (Karameikos, Thyatis), Città stato del golfo di Hule, Isola dell'Aurora, Hollow Wolrd (Traldar Kingdoms, Milenia, Merry Pirates Seas)
Aspetto: Un gruerriero umano dalla muscolatura possente, con una corona dorata, un corpetto di bronzo e una che impugna una spada corta.
Storia: Halav era un coraggioso e saggio re di Traldar, amato e rispettatoquando gli Gnolls in fuga da Nitha hanno invaso le terre di Traldar (attualmente Karameikos), portanto morte e distruzione. Halav ha protetto Lavv (la sua città stato) con tutta la sua forza e astuzia, e grazie all' aiuto di Petra (regina di Krakatos e successivamente Amante di Halav) e Zirchev (un potente arcimago e druido) è stato in grado di unire la maggior parte dei sovrani di Traldar in una lega contro gli Gnolls, impedendo che questi uomini bestia spazzassero via l'intera civiltà di Traldar.
L'avanzata degli Gnoll venne stoppada a metà strada per Lavv. I tre eroi e tutti i combattenti Traldariani rimasti si opposero agli Gnoll e Halav combatte per un giorno intero il signore della guerra Gnoll, in un duello terminato con l'uccizione del leader degli Gnoll, ma al termine del quale anche Halav venne ferito mortalmente.
L'esercito degli Gnoll era allo sbando, Traldar libera ma semidistrutta. Dopo i funerali di Halav, Petra e Zirchev sottrassero il suo corpo e lo resuscitarono. Halav strinse con loro un voto di eterna amicizia e lasciò la sua terra per distruggere gli uomini bestia ovunque si trovassero.
Alla fine Halav caccià gli Gnoll molto lontano, imparò nuove tecniche di combattimento e iniziò il percorso dell' Eroe Epico (uno dei sentieri dell' immortalità) con la sponsorizzazione di Odino.
Halav è anche adorato come RedHair (Gruaigerua) dalla gente di Kendach, e dagli uomini del nord come Vidar (uno degli Aesir).
Personalità: I nemici di Halav sono tutti gli immortali patroni degli humanoidi, con l'eccezione di Elfi, Nani e Halfling.
Patrono: Odin
Alleati: Petra (his mate), Zirchev
Nemici: Ranivorus, Atzanteotl, Yagrai, Bartziluth, Wogar, Kurtulmak, Bagni, Jammudaru.
Allineamento dei seguci: Qualsiasi; Mai i chierici non devono essere caotici.
Armi preferite: Spada corta (Permesse tutte le armi da punta, il giavellotto e la spada corta)
Poteri dei chierici (HARP): Penalità al lancio di incantesimi con l'armatura ridotta (-5), costo dell' arma primaria dimezzato, +30 OB quando combatte contro gli umanoidi.

No comments: