Monday, January 7, 2008

Introduzione : La via per Rugalov

Sessione 1 : Introduzione ( 4 / 1 / 2008 )

4 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

Rainir viene inviato dal suo maestro nella cittadina fortificata di Kelvin, al centro dell'omonima baronia, per assoldare una scorta che lo accompagni fino alla città di Rugalov.

6 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

Una volta arrivato a Kelvin, Rainir cerca la compagnia di mercenari di Eugene Malakai, indicatagli dal suo maestro Avernus.

Alla locanda della Chiocciola, la moglie dell' oste, Edvige, gli indica dove può trovare Malakai.

Rainir riesce ad incontrare Eugene Malakai e il suo braccio destro Hector. Gli viene quindi presentato il gruppo di 4 mercenari destinati a diventare la sua scorta : Roderick, Tobold, Alexia ed Elbereth.

7 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

L'indomani all' alba i cinque partono alla volta di Rugelov, seguendo la via che costeggia il bosco Callarii fino alla via orientale.

Dopo qualche ora di viaggio, si scoprono seguiti da Hector. Questi sostiene di essere stato mandato da Malakai per verificare che i suoi uomoni si stessero comportando in modo adeguato, dato che il cliente è molto importante.

9 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

Dopo 2 giorni di viaggio tranquilli, alla terza notte di sosta, quattro briganti attaccano la compagnia, sorprendendoli durante il turno di guardia di Roderick. Due di questi vengono uccisi e altri due catturati. Rainir è messo a terra da una freccia che gli trapassa la gamba destra. Alexia ferita gravemente al braccio sinistro e Roderick subisce una profonda ferita al collo. Fortunatamente Tobold ed Elbereth se la cavano solo con un paio di graffi.


Sessione 2 : Introduzione ( 13 / 1 / 2008 )

10 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

Rainir, Roderick, Tobold, Elbereth e Alexia riescono a catturare due degli uomini che li hanno attaccati. Ottengono delle informazioni da questi, solo che non fidandosi del tutto, decidono di dirigersi a Rugalev alla fine. Prima di questo però, Rainir riesce a scoprire qualche altro dettaglio, grazie all' utilizzo dei suoi poteri arcani. In particolare viene a sapere che Oltre ai 4 che li hanno attaccati c'erano altri tre uomini. Uno di questi vestito sempre con abiti neri è stato reso invisibile poco prima dell' attacco. Gli altri due, un uomo in armatura e uno in tunica con due lunghi capelli bianchi, si sono allonati invece prima che la sortita notturna avesse luogo.

13 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

Alla fine i nostri erori arrivano a Rugalev dopo aver però deviato dal percorso che stavano originariamente seguendo per far perdere le loro tracce.
Arrivati a Rugalev riescono a incontrare il capitano Ivan Salienko. Questi prende il plico inviato da Avernus, e, assieme a Rainir riesce a scoprire che è stato sostituito durante l' attacco (probabilmente dal 5° uomo).

14 Nuwmont (Gennaio) AC 1013

A questo punto Salienko fa salpare la nave che si scopre essere una nave Volante e la porta nei pressi del luogo dove l'attacco notturno è avvenuto. Rainir e gli altri, accompagnati dal secondo di Salienko, Jonas, si mettono sulle tracce dei loro assalitori. Riescono alfine a trovarli in una piccola casa sperduta nel nulla e dopo un altro scontro riescono a recuperare il plico di Avernus. L'unico che riesce a scappare dei loro avversari è il Mago dai capelli bianchi, che però perde un braccio nel combattimento.


No comments: