Monday, January 7, 2008

Setting della campagna

NOTA: Questo post descrive brevemente il setting in cui è ambientata la campagna.





Storia Recente :
Il regno di Karameikos, governato dal re Stefan Karameikos III e dalla regina Olivia si è impegnato negli ultimi anni per ridurre le tensioni con gli stati confinanti al fine di favorire il commercio, specialmente con il proprio potente rivale, L'impero Thyatiano, ad est. Vi sono anche alcuni tensioni interne, causate proprio da questo eccessivo propendersi verso Thyatis. Le cose ora vanno bene sotto il regno illuminato del re Stefan e la regina Olivia, ascesi al trono dopo i giorni oscuri in cui il regno era sotto il giogo di Thyatis. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che si lamenta di dover servire un altro essere vivente. Di recente però la dipartita del Maestro Terari, ha lasciato la scuola di Magia di Karameikos allo sbando.

Geografia : Il regno di Karameikos è un stato di medie dimensioni, con a ovest l'impero di Thyatis, a est le 5 Contee, a nord la Repubblica di Dorokin e Aengmor.
Conta qualche centinaio di miglia di persone, in prevalanza thyatiani e traladarani. tra i semiumani la maggior parte sono elfi.

Lingue : Le lingue più parlate sono il thyatiano (lingua ufficiale), il traladarano e l'elfico (in alcuni suoi dialetti).

Moneta : Reale (oro), Corona (argento), Copeco (bronzo)


Tasse : 25% per i cittadini e 20% per i nobili.

Governo : Monarchia feudale, membro della alleanza di difesa dell'ovest

Risorse : Agricoltura e estrazione mineraria (oro e argento)

Religione : La religione dominante è la chiesa di Karameikos, composta da 12 divinità ognuna rappresentante una virtu :
* Abilità --Korotiku l'imbroglione (Thought)
* Compassione -- Chardastes il guaritore (Time)
* Coraggio --Halav Capelli rossi (Thought)
* Artigianato -- Kagyar l'artigiano (Matter)
* Difesa dei deboli -- Petra, difensore sacro (Time)
* Disciplina --Djaea, Colui che evita le catastrofi (Matter)
* Giustizia --Tarastia il giusto (Energy)
* Amore --Valerias, Patrono degli amanti (Matter)
* Pazienza -- Khoronus, Padre del tempo (Time)
* Pace --Koryis, Patrono della pace e della prosperità (Thought)
* Rispetto della natura -- Zirchev (Energy)
* Conoscenza -- Ixion, lo studente avventuriero (Energy)
Il simbolo generale è una stella a 12 punte.
I colori sono il blu e il giallo.
I giorni consacrati, il primo di ogni mese, con ogni mese consacrato ad un particolare immortale.
La chiesa in generale tende a favorire la bontà, la guarigione, la legge e la protezione.



Dove è ambientata la campagna :
La baronia di Kelvin, con capoluogo la città di Kelvin stessa, fondata dal barone Desmond Kelvin I sulle vie commerciali tra Specularum, a sud, e Selenica a nord (nella Repubblica di Dorokin). E' un imponente villaggio composto di alcune sezioni con mura e una grande area per le carovane. Il barone Desmond Kelvin II ha ereditato il feudo e lo governa con efficienza militare.






No comments: